Vedi Napoli e poi muori

Al mio arrivo alla stazione centrale, osservo. La città è molto frenetica, la gente è molto solare e affettuosa, sono stupita!

Continuo la mia passeggiata per altri 50 metri in direzione della stazione e trovo alcuni venditori che stendono la loro merce per terra e penso dentro di me che sono davvero in africa! Lo scopo del mio soggiorno era quello di partecipare al matrimonio della mia migliore amica. Abbiamo iniziato i preparativi, la festa si è svolta in un’atmosfera molto calorosa.

Anche le persone che passavano per caso auguravano agli sposi un felice matrimonio; a casa mia al nord è un po’ diverso, le persone sembrano essere più riservate. Una cosa che mi ha colpito molto è stata l’enorme quantità di cibo che viene servita al matrimonio, nel mio caso, il menù era soprattutto a base di pesce.

Quando i camerieri ci hanno portato l’antipasto, o per meglio dire, la serie di 10 antipasti, ho pensato che ci avessero servito il menù completo. Non mi aspettavo che dopo sarebbe arrivato altro cibo. Quando i camerieri hanno iniziato a sparecchiare, li ho ringraziati, ho fatto i complimenti e mi sono messa in attesa della torta.

Tutti gli altri ospiti seduti con me, si sono meravigliati e hanno un po’ sorriso per la mia ingenuità. Solo allora mio marito mi ha detto in un orecchio che avevamo solo iniziato e sarebbe arrivata la serie di primi piatti.

Io ero già sazia ma ad un matrimonio “fa brutto” essere sazi. 

Così è iniziata la maratona verso la torta passando per vari primi, vari secondi, sorbetti ecc. Mi è piaciuto molto un piatto che non avevo mai assaggiato in africa. L’insalata di polpo.

Il polpo si può trovare solo nelle città costiere dell’africa ed io non avevo mai avuto occasione di mangiarlo. Ricordandomi di questa esperienza, ho preparato del polpo bollito con insalata e crema allo zafferano.

Siete mai stati ad un matrimonio nel sud italia?

Scrivete la vostra esperienza nei commenti!

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Condividi l'articolo